Perché…

Stanchi delle solite notizie pessimistiche che istigano al suicidio ed alla passività?

Telodicoio nasce proprio per voler dare speranza al genere umano che le cose possono cambiare. Non è un’utopia ma una raccolta in continuo aggiornamento di notizie che riscaldano il cuore e che fanno ancora sperare e credere che, con il piccolo aiuto di ognuno di noi, il cambiamento tanto atteso può diventare reale.

Ognuno deve fare la sua microscopica parte in tutto questo, nessuno è esente, in base alle proprie capacità e disponibilità perchè è attraverso i gesti che vengono dal cuore che si costruisce il futuro. Se ognuno mette la sua, le cose non possono che migliorare ma se ci si crogiola nelle comodità aspettando che siano altri a fare quello che dobbiamo fare noi, le cose non cambieranno mai e chi se ne sta con le mani in mano a guardare è colpevole quanto chi agisce in malafede.

Quindi prepariamoci ed iniziamo a rendere migliore il piccolo pezzo di mondo intorno a noi e ricordiamo sempre che tutto ciò che abbiamo lo abbiamo ereditato dai nostri nonni e lo dobbiamo consegnare ai nostri nipoti nelle migliori condizioni possibili.

 

Immagine di copertina:

dipinto di David Vela “Picasso vs Dalì”

Lascia un commento